Categories: Abruzzo

Sulmona, la prima notte a colori

La notte bianca prende colore. A Palazzo San Francesco, sede del Comune del capoluogo peligno, in un incontro con la stampa è avvenuta presentazione ufficiale per la “Notte a Colori”, che accenderà la città il prossimo sabato 1 settembre. Presenti l’onorevole Paola Pelino, il sindaco Fabio Federico, il vice sindaco Enea di Ianni, l’assessore alle Attività Produttive Gianni Cirillo, i rappresentanti dell’organizzazione Dmg Comunicazione e M4M.

Per l’evento, che prende vita dopo due edizioni di successo della notte bianca, è stato realizzato un nuovo brand, che rappresenta le peculiarità dell’edizione 2012, vivere Sulmona tra i colori dei Borghi della Giostra Cavalleresca, tra i colori degli spettacoli pirotecnici, ma anche in tutte le sfumature culturali che la realtà territoriale offre. Sono stati coinvolti il più possibile gli artisti locali, così come si punterà a coinvolgere il più possibile tutte le fasce della popolazione.

Nella città di Ovidio si potranno incontrare, attraverso sedici postazioni, tutti i generi musicali – rock, metal, jazz, classica, leggera, lirica, elettronica, house – l’intrattenimento comico e teatrale, il concorso fotografico esposizioni pittoriche, numerose esibizioni di ballerini , artisti di strada, il concorso “La bella d’Italia”.

Special guest della serata sarà Niccolò Torielli dal programma di Italia 1 le Iene, famoso con il suo Sconvolt Quiz, il comico abruzzese Vincenzo Olivieri e il Dj resident del Pineta di Milano Marittima Andrea Mazzali.
L’evento è stato organizzato dalla società di comunicazione&marketing (che lo scorso settembre 2011 ha organizzato l’evento della Finale Nazionale dei CdS di Atletica Leggera) Dmg Comunicazione in collaborazione con l’Associazione Culturale Mad 4 Music, grazie anche ad un contributo economico del comune di Sulmona e di sponsor privati.
“Una serata così – ha commentato l’assessore Cirillo – non può mancare nell’estate sulmonese. Dopo i successi delle prime due edizioni della notte bianca con oltre 40.000 persone era quanto mai doveroso assicurare un evento similare”.
Nel corso della serata sono previste numerose aree ristoro e una zona con la vendita dei prodotti tipici. Sul sito notteacolori.it verranno aggiornate tutte le informazioni sul programma completo.
Redazione

Recent Posts

Pellicole per auto – personalizzare la tua carrozzeria

Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…

2 ore ago

Semifinale di Europa League: l’Atalanta pareggia 1-1 con l’Olympique Marsiglia

Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…

2 ore ago

Europa League. Alla Roma serve fare l’impresa alla BayArena

Amarissima sconfitta per la squadra allenata da De Rossi che cade all'Olimpico contro i tedeschi…

2 ore ago

Semifinale di Conference League: vittoria al 91′ per la Fiorentina

Gioia per i Viola che al Franchi vincono la sfida di andata della semifinale di…

2 ore ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

11 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

16 ore ago