Venezia, il Marco Polo scalo italiano più amichevole

A rivelarlo è il sondaggio di Skyscanner.it, sito di ricerca di voli low cost, che ha chiesto ai propri utenti, di giudicare gli aeroporti in base alla propria esperienza. Ciascuno di loro aveva la possibilità di assegnare un voto su una scala da 1 a 10 (dal più scortese al più amichevole) ad un elenco dei maggiori aeroporti italiani.

Il titolo di aeroporto più amichevole va all’aeroporto di Venezia. Segue un altro scalo importante, quello di Bologna, che conquista la simpatia dei viaggiatori guadagnando la medaglia d’argento. Il bronzo va invece al piccolo aeroporto di Torino che è seguito dallo scalo pugliese di Brindisi. A chiudere la top cinque un altro aeroporto veneto, quello di Treviso, rinnovato da poco.

Invece Roma purtroppo domina la top cinque dei peggiori. Gli utenti hanno giudicato sia lo scalo romano di Fiumicino che quello più piccolo di Ciampino, come i meno amichevoli rispetto alla propria esperienza personale. Al terzo posto, tra gli aeroporti più scortesi, si piazza un altro grande scalo ovvero Milano Malpensa. Mentre in coda a questa breve classifica ci sono Palermo “Falcone e Borsellino” e l’aeroporto di Firenze.