Urbino, Canavaccio tra bruschetta, vino e fantasia

Dal 24 al 26 agosto Canavaccio vivrà tre intensi giorni di festa grazie alla 2a Sagra “Bruschetta, Vino, …e Fantasia” organizzata dalla Pro Loco. Anche quest’anno la Pro Loco ha coinvolto le associazioni cittadine nelle diverse iniziative. Il programma è ricco di eventi:

-venerdì 24 agosto alle 18 la partita di calcetto a 5 della squadra A.C. Marche 2000 (non vedenti), la Gara Podistica di 10 km per le vie del paese dalle ore 20, l’apericena con Dj Nico e alle ore 22 il Concerto pop-blues del gruppo “The Insane Blues Band” in Belushi Tour 2012;

-sabato 25 agosto alle ore 18 il Convegno sulla storia della Torre Brombolona a cura della dott.ssa M.Cristina Marchetti con relatori storici e studiosi dell’Università di Urbino, il Saggio di Danza della Scuola “Chorus” di Urbino alle ore 20, la Cena di Gala organizzata dall’Associazione Italiana Sommeliers Urbino-Montefeltro e dal Ristorante La Casa dei Cuochi alle ore 20.30, serata danzante con i “Senza Divi…(sa)”;

-domenica 25 agosto dalle ore 9.30 Escursione in mountain Bike nel parco delle Cesane e Motoincontro tra Bocca Trabaria e Bocca Seriola, “Pranziamo Insieme” alle ore 13 dopo la S. Messa, alle ore 20 il Saggio di Ginnastica Artistica della scuola “Vital” di Fermignano, serata danzante con “Mauro e The Drinks”.

Tutti i pomeriggi: dalle ore 14 noleggio Go-Kart per adulti e bambini, dalle ore 17 Mercatino dei prodotti locali e intrattenimento con Giochi.

Il Ristorante della Sagra proporrà: Bruschette Miste  “La Brombolona”, Tagliatelle del Cinghialaio, Farretto Prometeo alla Canavaccese (preparato dal Ristorante L’Arcimboldo) e Maccheroncini al Ragù, Fagioli con Crostoletti alla Contadina, Arrostita di Carne alla Brace, Crescia Sfogliata Assortita e Hot-dog, Patate fritte ed Erbette di Campagna, Dolci e Frutta.