Siena, il Palio dell’Assunta alla Contrada Valdimontone

Vince il Palio dell’Assunta il cavallo montato dal fantino Jonatan Bartoletti detto Scompiglio. Ha tenuto testa durante tutta la Carriera. La Contrada del Montone non vinceva dall’agosto del 1990. Alla curva di San Martino sono caduti sei cavalli trascinati dal cavallo del Drago, compresa la contrada dell’Onda.

Il Palio dell’Assunta si è deciso alla prima curvadi San Martino quando sei fantini su dieci sono caduti dai rispettivi cavalli (Civetta, Onda, Drago, Istrice, Pantera e Giraffa) mentre Valdimontone proseguiva la sua corsa in testa, dopo l’ottima mossa che lo ha visto uscire primo dai canapi. A seguito della caduta, il cavallo Moedi, della Contrada della Civetta, è stato ricoverato nella clinica veterinaria del Ceppo. Il cavallo è inciampato durante la caduta di Guess, il cavallo del Drago che alla prima curva di San Martino ha sfiorato il colonnino ed è crollato sul tufo determinando la caduta degli altri cinque animali. Alcuni dei fantini sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Siena, il Palio dell’Assunta alla Contrada Valdimontone Siena, il Palio dell’Assunta alla Contrada Valdimontone ultima modifica: 2012-08-16T18:38:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0