Ferragosto Ostia in musica con Renzo Arbore

Arbore e l’Orchestra Italiana sono i protagonisti delle celebrazioni del Ferragosto a Piazzale dei Ravennati di Ostia, nell’unica tappa romana della loro tournee nazionale. Arbore propone brani classici della musica tradizionale napoletana, oltre alla rivisitazione di successi internazionali, soprattutto del genere jazz e swing.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale. Durante la manifestazione, che inizia alle ore 21:00 e si conclude alle ore 23:00, gli esercizi commerciali hanno la facoltà di rimanere aperti. La serata si conclude con uno spettacolo di fuochi d’artificio, con girandole pirotecniche, coreografie, bengala e giochi di luce.

L’Assessore Davide Bordoni ha dichiarato. “Il concerto di Renzo Arbore si inserisce nell’ambito delle iniziative prese da questo assessorato per promuovere il mare di Roma ed è la dimostrazione che il Lido è in grado di ospitare eventi di livello nazionale che coniugano intrattenimento e musica di qualità, turismo e commercio. Ostia è una città turistica a tutti gli effetti e si conferma un punto di riferimento che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane. Il concerto di Ferragosto è diventato ormai una tradizione per il XIII che negli ultimi anni ha accolto grandi nomi dello spettacolo e migliaia di persone. Roma Capitale offre così un’alternativa alle famiglie romane che stanno trascorrendo nel XIII le loro vacanze”.

Il calendario degli spettacoli a Ostia prosegue con Ostia Classic, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato capitolino alle Attività Produttive e Litorale, che si tiene presso il centro commerciale naturale di piazza Anco Marzio.