Buone notizie sui rimborsi Inps ai lavoratori Capodarco

Una delegazione di lavoratori Capodarco accompagnati dal nostro Dirigente Provinciale Uil Fpl Pietro Bardoscia si sono recati all’Inps cercando di ottenere maggiori informazioni dalla funzionaria che si occupa dei rimborsi. Lo comunica in una nota il Segretario Provinciale della Uil Fpl di Roma Paolo Dominici. “In questo incontro i lavoratori hanno richiesto un intervento urgente alla Dirigente per risolvere un problema che si  trascinava da troppo tempo con le ovvie ripercussioni sugli oltre 900 lavoratori, molti dei quali disabili. Prima di congedarsi le hanno annunciato la volontà della Uil Fpl di effettuare un sit-in di protesta sotto la sede Inps per il 22 agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00, qualora non si fosse risolta la questione dei mancati rimborsi relativi al mese di maggio, coinvolgendo anche i giornali, agenzie di stampa e tv. Nel tardo pomeriggio ci giungevano le prime notizie positive dai lavoratori entusiasti per le informazioni ricevute dagli operatori del numero verde 803164 (Contact center multicanale Inail-Inps) sullo sblocco dei rimborsi a partire proprio dal 22 agosto 2012”.

“Aspettiamo ancora prima di cantar vittoria – prosegue Dominici – ma siamo molto fiduciosi; per questo il nostro Dirigente Bardoscia, ha annullato la richiesta che stava presentando presso la Questura di Roma di preavviso di manifestazione in forma statica ai sensi dell’art.18 Tulps”.

“Abbiamo molto apprezzato la sollecitudine  con la quale l’Inps sembra aver agito  – conclude Dominici – , sicuramente 900 lavoratori e le loro famiglie potranno passare un sereno ferragosto”.