Imperia, si rinnova gemellaggio con Newport

Anche quest’anno il Comune di Imperia, come tradizione, ospiterà una delegazione della Città di Newport Rhode Island – gemellata al capoluogo di provincia fin dal 1978 – nell’ambito della manifestazione internazionale delle “Vele d’Epoca 2012”, manifestazione che vedrà la presenza delle più belle e antiche barche a vela, che si terrà ad Imperia dal 5 al 9 settembre.

La delegazione, composta dal Vice Sindaco Sig. McLaughlin e Signora, dal  Consigliere Stephen Coyne, dalla Signora Cathy Morrison, responsabile dell’Ufficio del Turismo e promozione di Newport, dalla Signora Colleen McGrath, presidente della commissione di ospitalità della città di Newport e da due studenti che verranno ospitati dalle famiglie imperiesi Puglisi e Gardini, alloggerà all’hotel Corallo di Imperia.

Fitta l’agenda di impegni della delegazione Americana che, dopo aver ricevuto il Benvenuto dal Commissario Straordinario Sabatino Marchione e dalle altre autorità locali, sarà seguita per tutto il soggiorno dalla Responsabile dei gemellaggi del Comune,  Maria Elena Segati, e parteciperà oltre che a tutte le  manifestazioni legate alle “Vele d’Epoca”, anche a un tour della provincia.

La Delegazione ripartirà per Newport Rhode Island il giorno 10 settembre.