Agrigento, moto contro auto perdono la vita Giuseppe Piparo e Cristian Russo di 15 anni

Terribile incidente mortale dopo le ore 01:30 sulla Statale 640. Un’autovettura ha travolto tre scooter, e due quindicenni hanno perso la vita, altri cinque giovani sono rimasti feriti, uno in maniera grave. Le vittime sono Giuseppe Piparo e Cristian Russo, entrambi nati ad Agrigento, e residenti nel popoloso quartiere di Villaseta.

L’incidente all’altezza del bivio per contrada Maddalusa. A provocare il sinistro una Alfa Romeo di colore blu, con a bordo due ventunenni di Siculiana, che viaggiava in direzione della rotatoria di Giunone. La vettura ha affrontato la curva trovandosi davanti tre scooter, due Gilera Runner 50 e una Vespa che uscivano dalle due strade laterali per andare in direzione di Villaseta.

L’impatto è stato inevitabile. Due mezzi a due ruote sono finiti fuori strada, mentre la macchina ha proseguito la sua  corsa per altri 300 metri, trascinandosi uno dei motorini con in sella le due giovani vittime. Giuseppe Piparo è stato trovato morto a un centinaio di metri dal punto d’impatto, mentre Cristian Russo, che si trovava alla guida, a circa 300 metri.

Lo scooter su cui viaggiavano i due si è incendiato. I due passeggeri dell’auto e i quattro occupanti degli altri due ciclomotori sono rimasti feriti e trasportati con le ambulanze del 118 al pronto soccorso dell’ ospedale San Giovanni di Dio. Gravemente ferito G.p., il passeggero della Vespa.