Gianni Morandi star del Festival di Locarno

E’ l’interprete dell’unico film italiano in concorso alla rassegna cinematografica della località svizzera. La pellicola, “Padroni di casa”, segna il ritorno da protagonista sul grande schermo dell’artista bolognese dopo quasi 40 anni. Il regista è Edoardo Gabbriellini, nel cast Ornella Muti, Valeria Bruni Tedeschi, Valerio Mastrandrea, Elio Germano.

Il film è ambientato nell’Italia di oggi e racconta la storia di due fratelli, Cosimo ed Elia, giovani imprenditori edili che giungono da Roma in un paesino dell’appennino Tosco-Emiliano per ristrutturare la villa del popolare cantante Fausto Mieli (interpretato da Morandi). Che, ritirato dalla scena musicale da oltre dieci anni, vive nel borgo con la moglie Moira, costretta da una malattia su una sedia a rotelle.

L’ultimo film in cui il cantante ha interpretato un ruolo di finzione risale al 1973, nella poco nota commedia “Società a responsabilità molto limitata”, in cui il cantante era un giovane finito in carcere per piccoli furti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gianni Morandi star del Festival di Locarno Gianni Morandi star del Festival di Locarno ultima modifica: 2012-08-06T07:48:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0