La Spezia, alla scoperta dei quartieri con giochi e favole

Appuntamento in Piazza Brin martedì 7 agosto alle ore 18:00 per i bambini e le bambine che vogliono giocare, ascoltare favole e danzare: sarà allestita una pista per il gioco dei “tappini” dove le squadre partecipanti, per raggiungere il traguardo, dovranno superare alcune prove dimostrando di conoscere la piazza ed il quartiere umbertino. Seguirà la favola “il coniglietto di peluche” ed “il gattino testardo” con danze finali, poi, la sera, alle ore 21:30 sempre in piazza, proiezione del film ”Promettilo!” per la regia di Emir Kusturica.

Venerdì 10 agosto, continuano le favole ed i giochi co“La bambina che voleva giocare con le stelle”, con attività di laboratorio e di danza, presso il cortile recentemente riqualificato, con accesso da via Lamarmora (in corrispondenza del n. 11) e viale Ferrari alle ore 21:00.

Iniziative proposte dalla compagnia “Burattin Burattinando” di nonna Rosanna, che fanno parte del programma estivo delle associazioni riunite nel Laboratorio di Quartiere “Umberto I”, mirate a valorizzare, attraverso la creatività e la sensibilità dei più piccoli, i luoghi, l’uso degli spazi e le opportunità di incontro fra le persone.