39. Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Amatori

Comune di Magnano in Riviera
Udine – Friuli Venezia Giulia – Italia

È previsto per domenica 12 agosto l’arrivo in piazza Urli, alle ore 12, a Magnano in Riviera (Ud), della tappa conclusiva del 39. “Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Amatori C.S.A.In.”.

“Una manifestazione che coinvolge per la prima volta il nostro comune – dice il sindaco, Mauro Steccati -, un’occasione per far conoscere la nostra località, valorizzarne le bellezze paesaggistiche e territoriali e rendere evidente la nostra volontà e capacità di accoglienza adeguata per tutta la “carovana” del giro: corridori, accompagnatori, dirigenti e, ci auguriamo, numeroso pubblico. Fin dallo scorso febbraio abbiamo acconsentito subito, e con piacere, alla proposta da parte degli organizzatori di accogliere qui, in piazza a Magnano, la tappa conclusiva di un evento sportivo così importante e significativo nel panorama del nostro territorio regionale. La passione per la bicicletta coinvolge larghe fasce di popolazione, dai più giovani ai meno giovani, dagli uomini alle donne e tutti ci auguriamo che il 12 agosto sia una grande giornata di festa. Festa in nome dello sport, dei valori che rappresenta a qualsiasi latitudine e in qualsiasi parte del mondo. Uno sport che significa impegno e sacrificio, rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari, ma soprattutto il rispetto per se stessi”.

La presentazione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Amatori C.S.A.In. si terrà sempre a Magnano in Riviera, venerdì 3 agosto 2012, alle ore 18.30, negli spazi del Centro polifunzionale. Interverrà il “Coro Musicanova” di Magnano in Riviera”. 

Per accogliere degnamente questo avvenimento, l’Amministrazione comunale, le associazioni locali e alcuni imprenditori, hanno voluto organizzare alcune manifestazioni collaterali con “Ploe di Stelis” che si terranno tutte in piazza Urli in orario serale da giovedì 9 agosto, quando, alle ore 21 si potrà assistere alla proiezione cinematografica “Happy Feet 2”, a ingresso libero (annullato in caso di maltempo).

“Ploe di Stelis” propone poi, venerdì 10 agosto, “Danzando sotto le stelle” per una notte di San Lorenzo a passo di valzer a ristorante Riviera, dalle 20. Sabato 11 agosto, infine, “Sweet and sour party” con dj set e buffet, un summer party che arriva alla sua 4. edizione e che prende avvio alle 19.30.
Info e prenotazioni Danzando sotto le Stelle +39 0432 792606
http://www.comune.magnanoinriviera.ud.it/

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin