Prato, 563 auto sequestrate per mancanza di copertura assicurativa Rca

Il dato si riferisce al primo semestre del 2012 ed è stato reso noto dalla polizia municipale. Una media di 3,1 autovetture al giorno. Un dato che fa riflettere se paragonato alle 687 auto sequestrate nel corso di tutto il 2011 per il medesimo reato. “Il confronto dimostra – si legge in una nota del Comune – che nel giro di sei mesi sono quasi raddoppiati gli automobilisti che non possono o scelgono di non pagare l’assicurazione, causa dovuta anche alla profonda crisi economica che attanaglia non solo la nostra città ma anche l’intero Paese.

“Purtroppo queste auto – commenta l’assessore alla Polizia municipale Aldo Milone – continuano a viaggiare su strada creando potenziali pericoli per gli altri automobilisti, perché senza assicurazione difficilmente chi è vittima di un incidente riesce ad essere risarcito, anche a causa del continuo assottigliarsi del Fondo di garanzia per le vittime di incidenti stradali, che si alimenta proprio dei pagamenti delle polizze assicurative”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Prato, 563 auto sequestrate per mancanza di copertura assicurativa Rca Prato, 563 auto sequestrate per mancanza di copertura assicurativa Rca ultima modifica: 2012-07-28T04:12:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0