Pianopoli, il Direttore Generale della Fao Graziano da Silva visita il paese degli antenati

Evento di rilievo per la cittadina di Pianopoli in provincia di Catanzaro. Domani alle ore 16:30 riceverà la visita del Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva. L’ottavo Direttore Generale dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, non farà visita a Pianopoli casualmente. E’ stata una sua scelta ben precisa legata alle origini italiane delle quali egli va molto fiero e che risalgono proprio al piccolo e fiorente centro del Catanzarese.

“E’ motivo d’orgoglio poter consegnare la cittadinanza onoraria ad un personaggio così illustre”. Spiega il sindaco di Pianopoli, Gianluca Cuda, che aggiunge come “la scelta fatta dal Direttore Generale, Graziano da Silva, di venire a passare qualche ora da noi  per conoscere le sue radici, è un grande atto verso quei pianopoletani sparsi nel mondo, i quali antenati partirono dal nostro paese per trovare fortuna in tempi difficili. E’ un momento di soddisfazione che incoraggia, vista anche l’attuale crisi occupazionale della nostra terra che spinge molti a partire oggi come allora. Dedichiamo questo momento di orgoglio e d’onore a quegli uomini e quelle donne che lasciarono con il pianto nel cuore un paesino come Pianopoli e che hanno, però, costruito un futuro positivo in altre parti del mondo, come in Brasile dove si trasferirono i parenti del dottor Graziano da Silva”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pianopoli, il Direttore Generale della Fao Graziano da Silva visita il paese degli antenati Pianopoli, il Direttore Generale della Fao Graziano da Silva visita il paese degli antenati ultima modifica: 2012-07-23T13:26:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0