Effetto Zeman, in 20 mila per salutare la Roma

Bagno di folla prima della partenza per la tournee che la squadra inizierà negli Stati Uniti. Al momento della passerella sotto la Curva Sud i più osannati sono stati il tecnico boemo e il capitano Francesco Totti. Applausi anche per i neo acquisti Castan, Bradley e Tachtsidis, mentre una pioggia di fischi ha accolto l’ingresso in campo di Marco Borriello. Unico assente, giustificato, Daniele De Rossi, ancora in vacanza per qualche giorno dopo l’Europeo in Polonia e Ucraina.

“Sono abituato all’affetto dei tifosi giallorossi, spero che quest’anno riusciremo a farvi divertire perchè per me voi siete importantissimi – le parole di Zeman rivolte ai sostenitori romanisti presenti – Dovete aiutarci ad andare avanti tra gioie e dolori. Ora vi lasciamo perchè partiamo per l’America dove speriamo di far fare una bella figura alla città e alla società. Speriamo di riuscire a fare sul serio già dal ritorno”.

Fabio Simplicio è stato presente allo Stadio Olimpico assieme agli altri giocatori della Roma per la presentazione della squadra di Zeman ai tifosi prima di partire per la tournee negli Stati Uniti, ma non si è allenato e ha assistito al lavoro dei compagni da bordo campo. Il centrocampista, infatti, ha rescisso il proprio contratto con la Roma, imitando il connazionale Juan (tornato in Brasile all’Internacional), e quindi non farà parte della rosa per la prossima stagione. Nel futuro di Simplicio potrebbe esserci il Giappone.