Crotone, in arrivo gli avvisi di pagamento per la Tarsu 2012

In questi giorni, i cittadini crotonesi stanno ricevendo anticipatamente, da parte di Equitalia Sud s.p.a., gli avvisi per il pagamento della tassa dei rifiuti solidi urbani, relativa all’anno 2012.

Forse, qualcuno non ha ancora finito di pagare l’ultima rata, relativa al pagamento per il 2011, ed ecco pronta quella per il 2012, con la prima rata in scadenza alla fine del corrente mese.

Quindi, nel corso del presente anno, bisognerà pagare due annate di Tarsu e, addirittura, l’ultima rata (al 30 novembre 2012) prima ancora della conclusione dell’anno.

Naturalmente, il Comune avrà avuto urgenza di incassare, causa le ristrettezze economiche in cui si dibattono un pò tutti i Comuni italiani.

Lo strano, in tutte queste vicende, è che a farne le spese risulta sempre il povero cittadino indifeso, alla merce delle decisioni provenienti dalla varie Istituzioni. Come non ricordare anche la prevista eliminazione della provincia?

Meno male, però, per ritornare al nostro argomento, che le tariffe Tarsu siano rimaste quelle dello scorso anno, non subendo aumenti di sorta come era stato previsto.