Napoli, paura per l’invasione delle blatte rosse. Ecco il calendario delle disinfestazioni

Il capoluogo partenopeo è alle prese con una nuova emergenza che emerge dalle fogne con il caldo dell’estate. Sono lunghe anche un dito, sono resistenti ai disinfettanti e soprattutto ”portano con loro malattie gravi come tifo ed epatite A”, avvertono gli esperti.

Si tratta delle blatte rosse che in questi giorni stanno invadendo i quartieri di Napoli provienti dalle Eolie con i traghetti. Provare ad eliminarle in questo periodo è impossibile. Per arginare l’invasione tenere puliti tombini e strade e disinfestare il più possibile.

Resistenti ai disinfettanti, possono essere portatori di malattie gravi come tifo ed epatite A visto che vivono nelle fogne. Negli ultimi giorni c’è stato un proliferarsi di segnalazioni all’Asl, con la richiesta di disinfestazione. Al momento questa è l’unica possibilità per tentare di arginare il problema e il Comune si sta già muovendo in tale senso. Palazzo San Giacomo ha, infatti, reso noto il calendario delle disinfestazioni per le blatte rosse che andrà avanti fino a settembre 2012 e toccherà tutti i quartieri della città.