Corte Franca, incidente ferroviario 18 feriti

Terribile schianto sulla linea delle Nord da Brescia a Iseo. Un camion si è bloccato all’interno di un passaggio a livello. E per il treno in arrivo l’impatto è stato inevitabile. Poteva essere una tragedia ma i numeri delle persone ferite comunque delineano la gravità dell’episodio. Almeno 18 sono infatti i feri e due di loro, la conducente del treno e l’autista del camion, sono purtroppo in condizioni gravi.

Un camion, che trasportava terra, ha tentato di attraversare il passaggio a livello in via Risorgimento mentre si stava chiudendo. Il conducente del treno, partito da Brescia e diretto a Breno, ha provato ad azionare i freni di emergenza. Ma non c’è stato nulla da fare. I feriti sono stati trasportati in tutti gli ospedali della zona. La capotreno e il conducente sono in gravi condizioni, ma secondo le prime informazioni non sarebbero in pericolo di vita. Trenord che gestisce la tratta, in un comunicato, spiega che “dalle prime rilevazioni effettuate sul posto appare giá chiaro che lo scontro sia da attribuire alla manovra azzardata del conducente del camion, che non ha rispettato il passaggio a livello”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Corte Franca, incidente ferroviario 18 feriti Corte Franca, incidente ferroviario 18 feriti ultima modifica: 2012-06-27T12:23:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0