Taormina FilmFest, studentesse in delirio per il sex symbol Jason Lwis

All’incontro col pubblico, condotto dal direttore editoriale del Festival, Mario Sesti, si é presentato un Jason Lewis simpatico e molto alla mano.
“Prima di diventare famoso ho lavorato in Italia, dove ho instaurato una buona amicizia con Alessandro Benvenuti. Amo l’Italia”. Ha detto Lewis.

Nato in California, la sua carriera inizia con un cameo nel popolare telefilm Beverly Hills 90210 nel 1997, ma il ruolo che lo fa conoscere al grande pubblico è quello di Smith nel telefilm targato HBO Sex and the City. Terminato lo show, si unisce al cast di Streghe della WB dove interpreta Dex Lawson, un potenziale amore per Phoebe. Ha partecipato a sette episodi del telefilm Brothers & Sisters, nei quali interpreta il ruolo di un attore gay che non vuole rivelare la sua omosessualità. È stato fidanzato dal 2004 al 2006 con l’attrice Rosario Dawson. Nel 2007 ha ottenuto una parte nei film Mr. Brooks e Bobby Z, il signore della droga. Dopo aver preso parte alla fiction italiana Mogli a pezzi con Giuliana De Sio e Manuela Arcuri, è tornato ad interpretare Smith nel film Sex and the City (2008) e nel sequel Sex and the City 2. Durante la Tao Class sono stati proiettatti spezzoni molto coinvolgenti degli ultimi lavori di Lewis. In conclusione si é concesso al pubblico, rispondendo a decine di domande postegli da giornalisti e fans. “La parte più difficile dell’essere attore, personalmente, l’ho vissuta durante gli episodi di Brothers & Sisters. Ho molti amici gay e non ho mai pensato che per me sarebbe stato difficile recitare la parte di un omosessuale. Sul set mi sono ricreduto e scoprire di provare pudore in alcune scene mi ha fatto conoscere una parte profonda di me stesso”. “Lunedì 25 è il mio compleanno – ha concluso Lewis – e mi spiace che per impegni di lavoro non potró festeggiarlo in relax a Taormina ma non mancherá certo l’occasione per tornare da turista”

Alle 11.45 é stata letteralmente invasa la sala A del palacongressi di Taormina in occasione della “Tao Class” che ha visto protagonista l’attore di “Sex and the city” e “Brothers and Sisters”.
(Nella foto di Carmelo Di Mauro, da sinistra Jason Lewis, Mario Sesti)