Dopo 18 anni torna Adriano Celentano in concerto

Il Molleggiato si esibirà l’8 e 9 ottobre prossimi all’Arena di Verona per due concerti esclusivi. Un vero e proprio evento a diciotto anni dall’ultima esibizione dal vivo del cantautore milanese, spesso protagonista di show e spettacoli tv, tra cui la recente apparizione al Festival di Sanremo che ha scatenato numerose polemiche per le invettive pronunciate contro la stampa cattolica.

Risalgono al 1994 gli ultimi concerti live di Celentano. Il Molleggiato, con la sua tournée europea e italiana, fece registrare il tutto esaurito in tutte le più grandi città del vecchio continente. L’ultima tappa del tour, svoltasi a Milano, fu trasmessa in diretta Rai e seguita da quasi 8 milioni di spettatori.

Adesso il ritorno sul palco, pochi mesi dopo l’uscita del suo ultimo album, Facciamo finta che sia vero, pubblicato il 29 novembre scorso. Claudia Mori, moglie di Adriano, alla presentazione del cd fece presagire la possibilità di un futuro tour di promozione. Tra le tracce del disco, spicca Ti penso e cambia il mondo, intonata con Gianni Morandi all’Ariston nella serata conclusiva di Sanremo.