AngelaMaria, estate intensa tra tour e Cet Mogol

“Il Cet è un’opportunità di cui tutti dovrebbero usufruire”. E’ entusiasta AngelaMaria Calcopietro nel raccontarsi a La Prima Pagina.it. Per il giovane talento musicale calabrese si prepara una stagione estiva di intenso studio e lavoro, tra il Cet di Mogol e le piazze del tour. “Sono grata al patron Domenico Gullì per l’opportunità che mi sta riservando. Al “Cet” mi aspetto di imparare tantissimo sull’esecuzione dei pezzi, sull’impostazione della voce e sulle altre mille sfumature che rientrano nella disciplina del canto. Quello che mi aspetto è un luogo dove poter parlare con dei professionisti e poter carpire più informazioni possibili, per migliorare e crescere, ho intenzione di mettermi in gioco. Insomma penso di dover sfruttare al massimo questa opportunità: staremo a vedere cosa succede”.

AngelaMaria Calcopietro inizierà il 26 giugno prossimo a frequentare  il corso di studio al “Centro europeo di Toscolano – Cet” ad Avigliano Umbro fondato da Giulio Rapetti  meglio conosciuto come Mogol, grazie alla borsa di studio messa in palio dalla casa discografica indipendente  torinese NotePulite di Domenico Gullì, vinta con il Disco d’Oro 2011.

Il Centro Europeo Toscolano è una vera e propria Università della Musica che si trova nel comprensorio ternano, precisamente ad Avigliano Umbro. Diretto ed organizzato da Mogol, è la prima scuola di perfezionamento musicale che forma nella professione e nell’individualità. Il Cet è una scuola globale, la prima che coinvolge l’interezza della persona: mente, anima e corpo.

AngelaMaria, oltre a frequentare il Cet di Mogol, sta preparando il tour estivo 2012 e l’uscita del suo primo album. Ma di questo vi riferiremo appena saranno note le prime date ufficiali del tour 2012.