Torino ospite d’onore al Salone Internazionale della Mobilità di Parigi

“L’invito alla Città di Torino a essere ospite d’onore del Salone internazionale della mobilità, a Parigi – il più grande evento europeo del settore dei trasporti- è il più autorevole riconoscimento del forte investimento realizzato nel perseguire l’obiettivo della città in questi anni nella realizzazione di una mobilità rapida, efficiente e sostenibile”. Lo ha dichiarato poco fa il sindaco Piero Fassino nella capitale francese, nella prima giornata della rassegna.

“Investendo sulla complementarietà delle forme di mobilità – ferrovia, metrò, bus, bike sharing, veicoli elettrici – Torino sta diventando sempre più un’esperienza di avanguardia in Europa –  ha proseguito il Sindaco – E’ una scelta che qualifica la nostra città sul fronte della sostenibilità e della qualità ambientale e sociale della vita cittadina. Una scelta che l’Amministrazione comunale  intende continuare a perseguire con determinazione.”

Domani, nella seconda giornata del Salone, Claudio Lubatti, assessore comunale ai trasporti, prenderà la parola durante l’approfondimento dedicato agli investimenti per la mobilità sostenibile.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin