Cirque du Soleil, il direttore generale Frank Bruno dona venti ticket d’ingresso a bambini

Inatteso, ma gradito fuori programma questa mattina in piazza Duomo, ad Acireale dopo il “rompete le righe” della Festa del 2 Giugno. Il direttore generale della New World Entertainment, Frank Bruno, società che produce lo spettacolo “Saltimbanco” del Cirque du Soleil – al Palasport di Tupparello di Acireale, dal 5 al 17 giugno – ha donato una ventina di ticket d’ingresso ai bambini che, poco prima, avevano formato il tricolore nella piazza barocca.

Un sorteggio tra i tanti scolari che in maglia rossa, bianca o verde, dopo aver intonato l’Inno di Mameli, hanno gareggiato per l’ambitissimo regalo.

L’iniziativa ha avuto l’ausilio della Città di Acireale, Assessorato alla Pubblica Istruzione. Sul podio delle estrazioni anche il sindaco Nino Garozzo, l’assessore alla Pubblica istruzione e Turismo Nives Leonardi, il presidente del Consiglio comunale Toruccio Di Maria, l’amministratore della New World Entertainment Egidio Veltri.

“E’ stato davvero un bel momento che si lega al circo e al Cirque du Soleil in particolare – ha detto Frank Bruno, invitando  i bimbi a prendere parte agli spettacoli anche per via delle particolari agevolazioni riservate alle scolaresche -. Grazie ad Acireale e all’Amministrazione che, assieme a noi, hanno voluto ritagliare, in questa intensissima mattinata e in questa monumentale piazza, un angolo per il grande spettacolo del circo e di Saltimbanco dedicandolo ai più piccoli”.

Il sindaco Nino Garozzo ha sottolineato anche il valore formativo del circo e del “grande spettacolo internazionale del Cirque du Soleil che, per la prima volta nella storia, raggiunge il sud Italia per mostrarsi ad Acireale. Un evento, in un mese di giugno davvero ricco di esclusive turistiche, se al Saltimbanco, ad esempio, sommiamo l’esibizione delle Frecce Tricolori del 10 giugno”. L’assessore Nives Leonardi, nella doppia veste di assessore alla Pubblica Istruzione e al Turismo: “Per i bambini un momento di grande gioia, ma dal punto di vista turistico Saltimbanco de Cirque du Soleil rappresenta per Acireale un appuntamento di primissima importanza. Basta pensare che per vedere i saltimbanco ad Acireale arriveranno dall’estero alcune migliaia di spettatori”.  Un saluto di benvenuto al Cirque du Soleil è stato rivolto a Frank Bruno e Egidio Veltri dal presidente del Consiglio comunale, Toruccio Di Maria.