Nel giardino di Pitagora si naviga gratis

 
Pitagora naviga in...internet

Si navigherà gratis in internet nel giardino di Pitagora. E presto altri punti della città saranno serviti dal servizio gratuito che il Comune di Crotone metterà a disposizione della cittadinanza a seguito di un accordo con la Linkem nell’ambito dell’accordo di programma quadro per la realizzazione e la fornitura di una rete pubblica di comunicazione con il sistema Wi-Max.
AHanno presentato l’iniziativa nello scenario del Giardino di Piagora nel Parco Pignera nel cuore di Crotone, l’assessore all’Urbanistica Vincenzo Mano, l’assessore alle Attività Produttive Anna Melillo e Santo Vazzano presidente di Confcooperative Calabria e rappresentante del consorzio Jobel che cura la manutenzione della struttura.
Un servizio che mettiamo a disposizione di tutti coloro che vorranno visitare il Parco Pitagora” ha detto l’assessore  Mano “che si inserisce nelle attività di valorizzazione di questa struttura”
Il servizio come ha spiegato ancora Mano consentirà a tutti gli utenti di navigare gratuitamente con qualsiasi dispositivo dotato di wi-fi integrato (cellulari, palmari, netbook).
A questo punto il Parco Pignera  è completamente fruibile grazie all’accordo con la Cooperativa Jobeled ed oggi si presenta in tutta  la sua bellezza ospitando quotidianamente, come ha ricordato Santo Vazzano centinaia di ragazzi provenienti non solo dalle scuole crotonesi ma dell’intera regione che possono interagire con la storia di Pitagora e della città.
L’Assessore Mano ha anche anticipato che è stato stanziato un milione di euro dal Comune di Crotone per la funzionalità del museo ed approvati i relativi progetti che andranno a bando nei prossimi mesi.
L’assessore Melillo ha sottolineato l’importanza della comunicazione internet che “consente di abbattere le distanze e l‘aver indirizzato un servizio gratuito è un segnale di attenzione che ha voluto lanciare l’amministrazione soprattutto verso i più giovani“.

 

 

 

 

 
9 su 10 da parte di 34 recensori Nel giardino di Pitagora si naviga gratis Nel giardino di Pitagora si naviga gratis ultima modifica: 2012-05-26T15:37:07+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento