Incontro con Fabrizio Zago alla Bioprofumeria Volo di fiori di Codroipo

“Un chilogrammo di colorante vegetale costa cento volte di più rispetto a quello sintetico. È evidente, pertanto, che l’industria dell’estetica scelga l’economia, acquistando quello sintetico. Uno shampoo verde o rosso, però, non lava meglio di uno che di colori non ne ha. Certo è più bello da vedere ma bisogna essere consci che per un il solo piacere per gli occhi si rischiano delle allergie. L’Associazione dei dermatologi ambulatoriali sostiene che circa il 25% delle donne e il 14% degli uomini, hanno lamentato una reazione avversa a cosmetici in un anno. Come si possono riconoscere i coloranti in un cosmetico e cercare di evitarli? Bisogna leggere l’etichetta e capire se il prodotto contiene o meno sostanze che possono causare irritazione”.

Questo e altri interessanti temi saranno trattati da Fabrizio Zago, il creatore del “Biodizionario”, venerdì 11 maggio, dalle 20.30, a ingresso libero, nei locali dell’ex scuola elementare di piazza Dante a Codroipo (Ud-Fvg), ingresso da via Trieste. Il tema è “Gli ingredienti dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene: piccoli e grandi accorgimenti per una vita più sana”. 

Cos’è la Bioprofumeria “Volo di fiori”?

La Bioprofumeria “Volo di fiori” di Codroipo (Ud-Fvg) propone, dopo un attento lavoro di selezione, le migliori marche a livello internazionale di cosmetica biologica certificata. All’interno del punto vendita dotato di cabina massaggio e cabina consulenza, vengono trattate e consigliate unicamente aziende che possano dimostrare una particolare attenzione verso la tutela del cliente e dell’ambiente. L’offerta si compone di prodotti non testati sugli animali, certificati dai più importanti enti a livello mondiale, che non contengono silicone, paraffina o materie prime di origine animale (fatto salvo materie prodotte da animali vivi, ad esempio miele o latte), profumi sintetici o coloranti e ogm. I prodotti, inoltre, devono inoltre essere ottenuti da materie prime trasformate con tecnologie non pericolose per la salute o l’ambiente e confezionati con imballaggi riciclabili. I principi etici e morali che guidano le scelte di queste aziende vengono dimostrati dalle certificazioni ottenute, a garanzia della qualità di tutte le materie prime impiegate nella formulazione del prodotto e degli eccipienti (emulsionanti, schiumogeni, oli di base), degli additivi (conservanti, coloranti, aromi). Le migliori garanzie per un processo di trasformazione e produzione etico, nell’interesse del nostro benessere. 

Info Volo di fiori Snc, vicolo Resia 14; 33033 Codroipo (Ud) Italy – Tel e fax +39 0432 913587; www.volodifiori.it www.facebook.com/volodifiori michela@volodifiori.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Incontro con Fabrizio Zago alla Bioprofumeria Volo di fiori di Codroipo Incontro con Fabrizio Zago alla Bioprofumeria Volo di fiori di Codroipo ultima modifica: 2012-05-08T11:43:54+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento