Primo Maggio con i Litfiba a Verona

All’Arena fa tappa il Grane Nazione Tour 2012 dei Litfiba. Il prestigioso anfiteatro romano ospiterà, per la prima volta, il live show dei rocker fiorentini che per l’occasione hanno preparato una scaletta speciale.

Il giorno prima, lunedì 30 aprile alla Fnac di Verona (ore 18:00), i Litfiba incontreranno i fans per firmare le copie del cd “Grande Nazione” (Sony Music) e rispondere alle loro domande.  In questa occasione sarà possibile, per un numero limitato di fans, acquistare i biglietti per il concerto in Arena a prezzo speciale e farselo autografare da Piero & Ghigo.

A Verona, come fatto in  ogni tappa del Grande Nazione Tour, Piero & Ghigo inviteranno 15 operai in cassa integrazione (di fabbriche o di altre realtà lavorative) o in difficoltà economica ad assistere gratuitamente al loro concerto. L’iniziativa è in collaborazione con le sedi sindacali Cgil delle città toccate dal tour.

Il 1° giugno i Litfiba inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta nella loro carriera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze per un evento speciale e unico dedicato alla loro città.  Solo per questa occasione saliranno sul palco ospiti d’eccezione che hanno fatto parte della storia dei Litfiba: Antonio Aiazzi alle tastiere, Gianni Maroccolo al basso, Federico Poggipollini alle chitarre, Daniele Trambusti alla batteria e Federico Fiumani dei Diaframma.

Tra qualche giorno partirà, invece, il Grande Nazione Rock Contest, voluto dai Litfiba in collaborazione con Virgin Radio, che permetterà ad una band emergente di aprire il live fiorentino di Piero & Ghigo (per info www.litfiba.net).

Tra le date del prossimo tour estivo, per il momento è confermata quella a Roma, in programma il 28 luglio al “Postepay Rock in Roma” (Ippodromo delle Capannelle).

La band che accompagna i Litfiba è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

Per tutti i fan è arrivata l’applicazione iLitfiba, scaricabile da Apple Store, per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquisto biglietti ed entrare in contatto con i social network.

9 su 10 da parte di 34 recensori Primo Maggio con i Litfiba a Verona Primo Maggio con i Litfiba a Verona ultima modifica: 2012-04-27T09:02:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento