Venezia, Reteventi in Provincia

Scade il 27 aprile  alle ore 12:00 la presentazione delle offerte di sponsorizzazione del progetto RetEventi. Dal 26 marzo è infatti pubblicato all’albo pretorio informatico della Provincia di Venezia, nella sezione bandi e gare, l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor per il progetto RetEventi 2012. E’ possibile scaricare anche il modulo della domanda di partecipazione.

L’Assessore alla Cultura Raffaele Speranzon così dichiara. “Sponsorizzare RetEventi non è solo offrire un sostegno concreto alla diffusione della cultura nel territorio provinciale, vuol dire  decidere di fare un investimento duraturo per la valorizzazione, la conservazione e la promozione del nostro patrimonio culturale. La Provincia di Venezia, in accordo con la Regione e a seguito della sottoscrizione di un accordo di programma, ha proposto anche per il 2012 ai comuni, alle associazioni e alle istituzioni culturali la costituzione di una rete provinciale degli eventi culturali.

RetEventi 2012 è un progetto culturale a dimensione provinciale, in cui la Provincia di Venezia assume il ruolo di coordinamento per la realizzazione di un unico cartellone con iniziative culturali di qualità, dal 1° giugno al 31 ottobre 2012, e si articola in più sezioni: teatro, danza, cinema, musica, divulgazione della cultura.

E’ con l’intento di estendere la condivisione e la partecipazione finanziaria alla realizzazione del progetto, giunto ormai alla sua terza edizione, che si è deciso di pubblicare questo avviso per la ricerca di sponsor o meglio di mecenati; per questo invito chi è interessato ad aderire per supportarne lo sviluppo”.