Giochi di origine orientale a Udine per Far East Film Festival

Mentre prosegue a ritmo serrato la 14^ edizione del Far East Film Festival, la più grande rassegna europea del cinema orientale in programma fino al 28 aprile a Udine, anche la Ludoteca del Comune di Udine si “tinge di giallo” proponendo, negli stessi giorni, il “Far East Games – Giochi dall’Oriente”. 

Nei nuovi locali da poco aperti al pubblico in via del Sale 21, infatti, i visitatori potranno cimentarsi con alcuni tra i più noti giochi originari del continente asiatico quali Go, Carrom, Bagh chal, Pachisi, Dama cinese, Tangram, Solitario cinese, Shangai-Mikado, Domino, Mah-Jong, Morra cinese, Origami, Rush hour, Kendama, Kamishibai, Othello-Reversi, Go-moku. Venerdì 27 aprile, inoltre, dalle ore 17 alle ore 19, la Ludoteca sarà inoltre presente in piazza Matteotti con la dimostrazione di alcuni giochi di origine orientale. 

I locali di via del Sale, lo ricordiamo ospitano centinaia di giochi da tavolo, per tutti i gusti e tutte le età, in grado di divertire un pubblico dai sei anni in su, dai giocatori occasionali a quelli più esperti. Si spazia dai giochi per famiglie a quelli di logica e strategia, dai giochi di parole a quelli di carte, dai giochi di abilità e destrezza a quelli cooperativi. Non mancano giochi di popoli e culture dai vari paesi del mondo, come anche giochi d’ingegno e di costruzione. È presente inoltre un’area motricità specificamente dedicata ai più piccoli. 

La Ludoteca comunale di via del Sale 21 (adiacente al Giardino del Torso) è aperta il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle 18.00 oltre al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (mercoledì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, sarà chiusa).

Per informazioni è possibile rivolgersi al PuntoInforma del Comune di Udine, tel. 0432 414717-718 o all’Ufficio Ludobus tel. 0432 271677-756.

Lascia un commento