Lo Sviluppo del Mezzogiorno proposte e contributi delle Camere di Commercio

Mercoledì 18 aprile 2012 a partire dalle ore 09:30, a Lecce, presso il Teatro Paisiello in Via Giuseppe Palmieri 83, si svolgerà l’incontro “Lo sviluppo del Mezzogiorno: proposte e contributi delle Camere di Commercio”. Il seminario, promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Lecce, si inserisce nell’ambito degli eventi celebrativi per i 150 anni di storia delle Camere di Commercio d’Italia.

Dopo il saluto di apertura del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, il programma prevede gli interventi di Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere, Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Antonio Maria Gabellone, Presidente della Provincia di Lecce e Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia.

Seguiranno due relazioni. La prima relazione “Il Sistema Camerale a sostegno del Mezzogiorno” sarà svolta da Aldo Bonomi, Direttore Consorzio Aaster. La seconda relazione “Nuovo Merito creditizio: sfide e prospettive per le Camere di Commercio” sarà svolta da Francesco Lenoci, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Al termine dei lavori Marcello Favale, giornalista Rai traccerà il profilo storico della Camera di Commercio di Lecce e, a seguire, avrà luogo la premiazione delle aziende leccesi iscritte al Registro delle imprese storiche.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lo Sviluppo del Mezzogiorno proposte e contributi delle Camere di Commercio Lo Sviluppo del Mezzogiorno proposte e contributi delle Camere di Commercio ultima modifica: 2012-04-12T22:56:37+00:00 da Goffredo Palmerini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento