Valter Pezzarini presidente Comitato regionale Unpli Fvg

Porterà alle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia la preziosa esperienza fatta a Buttrio (Ud) e le sue capacità organizzative dimostrate negli anni nella Fiera regionale dei Vini. Valter Pezzarini, buttriese, 60 anni, bancario in pensione, è il nuovo presidente del Comitato regionale Unpli Fvg, eletto nei giorni scorsi a Camino al Tagliamento (Ud) all’assemblea per il rinnovo dei vertici. Grande soddisfazione a Buttrio, dove Pezzarini è una colonna portante della Fiera dei Vini, che quest’anno compie il traguardo degli 80 anni. “Siamo orgogliosi dell’importante incarico conferito all’amico Valter – afferma il primo cittadino Tiziano Venturini -, merito certamente suo ma anche di Buttrio, perché qui ha avuto l’opportunità di fare una lunga e bella esperienza in una proloco giovane, nata nel ’95, e di crescere assieme alla nostra Fiera dei Vini. Un impegno e una responsabilità non da poco – aggiunge il Sindaco -, in questo momento in cui il volontariato assume un valore ancora maggiore rispetto al passato. Un grande in bocca al lupo di buon lavoro da parte di tutta la comunità”. 

Accetta volentieri la sfida il neopresidente Pezzarini, alla guida di un sistema che raccoglie oltre 220 Pro Loco e 35mila volontari, con il supporto di un consiglio direttivo espressione di delegati dei 12 territori consortili del Fvg. “Al Presidente uscente Flavio Barbina, che ha guidato l’Associazione negli ultimi anni, va il mio ringraziamento personale – commenta il neoletto. – Stiamo vivendo un periodo molto particolare e per questo dobbiamo essere uniti e rappresentare un interlocutore autorevole e affidabile nei confronti delle istituzioni. Dobbiamo sentirci orgogliosi di far parte di questo movimento di volontari, animati da entusiasmo e attaccamento ai valori che sono alla base del nostro agire quotidiano”. Pezzarini, nel suo discorso d’insediamento, ha ricordato inoltre l’importanza di “riscoprire i principi di solidarietà, etica ed aggregazione sociale, il senso di appartenenza, il valore dell’associazionismo e del lavorare in squadra, anche e soprattutto coinvolgendo i giovani”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Valter Pezzarini presidente Comitato regionale Unpli Fvg Valter Pezzarini presidente Comitato regionale Unpli Fvg ultima modifica: 2012-04-09T19:48:16+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento