San Giuliano Terme, pitbull aggredisce bimbo di 4 anni

Per salvare il bambino, azzannato alle gambe, i proprietari dell’animale l’hanno ucciso a coltellate. Il piccolo ora è ricoverato per le gravi ferite riportate a una gamba. Sull’episodio, accaduto a Gello sono in corso accertamenti da parte della polizia.

Secondo quanto si è appreso, il piccolo insieme ai genitori è andato a far visita ad alcuni amici e quando questi hanno aperto la porta il cane si è avventato sul bambino, all’altezza delle gambe. Immediata la reazione degli adulti presenti, compresi i proprietari dell’animale, per strappare il piccolo dalla morsa del cane, ma per alcuni minuti non c’è stato nulla da fare, al punto che i padroni del pittbull hanno afferrato un coltello e colpito a morte la bestia per riuscire a liberare la gamba del bambino.

Trasportato in ospedale, il piccolo ha ferite ad una gamba, ma non avrebbe subito lesioni permanenti. Dopo una notte nel reparto di medicina di urgenza è stato trasferito in quello di chirurgia plastica del Santa Chiara dove sarà sottoposto a un intervento ricostruttivo dell’arto danneggiato.