Fa tappa a San Giovanni al Natisone per i bimbi il Filobus 75

Sta per fare tappa a San Giovanni al Natisone (Ud) il “Filobus n.75”, il viaggio su ruote in compagnia di racconti, musica e immagini. L’appuntamento è per martedì 10 aprile dalle 14 alle 18, con una trasferta tra le biblioteche civiche di San Giovani e di San Giorgio di Nogaro.

L’incontro con il Filobus n°75 è un’esperienza imperdibile per chi ama i libri e le storie. Un viaggio un po’ reale e un po’ fantastico che sta attraversando il territorio friulano. Un invito per piccoli e grandi ad immergersi nel mondo della lettura, della narrazione ed in particolare delle fiabe, per diventare, per qualche ora, “raccoglitori di storie”.

I viaggi del Filobus n.75 sono a cura dell’associazione culturale 0432 e rientrano all’interno del progetto “Sulle strade delle fiabe. In viaggio con Italo Calvino e i raccoglitori di storie” ideato e coordinato dalla Cooperativa Damatrà in oltre 100 biblioteche e scuole della Regione Fvg.

L’attività del 10 aprile si rivolge principalmente ai bambini di San Giovanni al Natisone, aventi un’età compresa tra i 5 e i 10 anni. E’ opportuno prenotarsi alla biblioteca di San Giovanni chiamando il numero 0432939590.

Lascia un commento