Laboratori Creativi con la Biblioteca di San Giorgio di Nogaro

Ancora qualche posto disponibile per il laboratorio di scrittura creativa di viaggio organizzato dal Servizio Bibliotecario Intercomprensoriale di San Giorgio di Nogaro – che comprende le biblioteche di Bicinicco, Carlino, Gonars, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Palmanova, Palazzolo dello Stella, Porpetto, Precenicco, San Giorgio di Nogaro, Torviscosa – e dall’Associazione culturale Bottega Errante di Udine.

Il corso – strutturato in otto appuntamenti e un’uscita – si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Azienda Marianis – Volpares di Palazzolo dello Stella (Località Piancada) dal 12 aprile al 31 maggio.

Il laboratorio fornirà gli elementi utili per entrare nel mondo della scrittura, capire che cosa si nasconde dietro un racconto, quali possono essere gli strumenti a disposizione di uno scrittore e come si può diventare lettori più consapevoli. Da sempre chi inizia un viaggio sente l’urgenza di mettere per iscritto su una pagina, di fermare, le proprie emozioni e quello che sta vivendo. È l’urgenza di appuntare, raccontare, ascoltare, osservare, nascosta in ogni viaggiatore. In questo laboratorio si asseconderà tutto questo, si leggerà e si scriveranno storie e racconti che hanno a che fare con i luoghi e le persone. Il corso è curato da Mauro Daltin, Lorenza Stroppa e Emilio Rigatti.

Il modulo di iscrizione è disponibile in tutte le biblioteche del Servizio Bibliotecario Intercomprensoriale.

Biblioteca comunale Villa Dora; Piazza Plebiscito, 2; 33058 San Giorgio di Nogaro; tel 0431/620281; fax 0431/622326; e-mail: biblioteca@bibliotecasangiorgio.191.it

Lascia un commento