Gruppo Safilo perfeziona acquisizione Polaroid Eyewear

Safilo Group Spa comunica che in data odierna, 3 marzo, si è perfezionata l’acquisizione di Polaroid Eyewear, leader nell’ottica e nella tecnologia delle lenti polarizzate, oltre che produttore e distributore globale di articoli ottici con un posizionamento di mercato forte ed estremamente riconoscibile.

Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di avere completato l’acquisizione di Polaroid Eyewear, un business storico e allo stesso tempo contemporaneo, che contribuirà a realizzare il pieno potenziale di Safilo, ampliando l’offerta del Gruppo in un segmento di mercato, quello cosiddetto ‘specialist’, caratterizzato da un alto potenziale di crescita. Proprio nel 75° anniversario della sua nascita, Polaroid entra a far parte del nostro portafoglio di brand di proprietà come pioniere nella tecnologia delle lenti polarizzate e marchio iconico nella categoria degli occhiali da sole. Abbiamo importanti progetti di sviluppo per Polaroid, non solo in Europa ma anche nei mercati dove il marchio è attualmente poco presente e dove la struttura distributiva di Safilo ne consentirà una rapida espansione. Con Polaroid, abbiamo inoltre l’opportunità di ampliare la nostra offerta di prodotto polarizzato, rafforzandoci in un’area di business in costante ascesa, che ci permetterà di valorizzare ulteriormente anche le collezioni di occhiali del segmento ‘fashion’ e ‘ diffusion’, non solo per i marchi di proprietà ma anche per quelli in licenza. Polaroid si inserisce oggi con autorevolezza al fianco dei nostri principali brand di proprietà Carrera, Safilo e Smith, consentendoci di procedere con determinazione nel progetto di crescita di medio-lungo termine che abbiamo identificato per il Gruppo Safilo”.

Il Gruppo Safilo è leader mondiale nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Presente a livello internazionale attraverso 30 filiali di proprietà nei principali Paesi – in America, Europa e Asia – e distributori in esclusiva, Safilo produce e commercializza le proprie collezioni – Safilo, Carrera, Polaroid, Smith Optics, Oxydo, Blue Bay – e le collezioni in licenza Alexander McQueen, A/X Armani Exchange, Balenciaga, Banana Republic, Bottega Veneta, BOSS Black, BOSS Orange, Céline, Dior, Emporio Armani, Fossil, Giorgio Armani, Gucci, HUGO, J.Lo by Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent.

Lascia un commento