A Buttrio incontro sul mangiar bene

Prosegue lunedì 2 aprile alle ore 20.30 presso il Centro giovani “Free” di Buttrio (Ud) il progetto “Guadagnar salute 2″, gli appuntamenti dedicati ai genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia e primaria. Dopo il primo incontro “Tutti a tavola… profumi, odori, emozioni!” si passa a “Siamo ciò che mangiamo”.

Il progetto Andi (Associazione nazionale dimagrire insieme), sostenuto dall’Assessorato alle politiche Socio-Assistenziali di Buttrio e sostenuto dalla Coop Nordest con il supporto di mamme volontarie-tutor, punta a far acquisire buone pratiche e piccoli trucchi per bambini e adolescenti sulla sana alimentazione. Lunedì sera la nutrizionista Carmen Crosera e l’educatore Antonio Morittu parleranno della nuova piramide alimentare e del menù a base di pasti bilanciati per una dieta equilibrata e varia, con 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura.

“Ad aprile – anticipa il vicesindaco Mariagrazia Picogna – organizzeremo un minicorso di cucina e, più avanti, degli incontri anche con i genitori degli studenti delle medie e un piccolo laboratorio con i ragazzi. Per gli adulti sono in programma serate con la dottoressa Savonitto e un corso di cucina”.

Lascia un commento