Corso Base Artigiani CasaClima organizzato da Ape Fvg

Sono in chiusura le iscrizioni al Corso Base Artigiani CasaClima, organizzato dall’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia), a Palmanova (Ud) a partire dal 13 aprile.

Il corso, strutturato su tre giornate, dopo un’introduzione generale al sistema CasaClima, prevede una panoramica sui materiali, sulle tecnologie costruttive e sugli impianti nell’ottica del risparmio energetico.

Con la direttiva 2010/31/UE, l’Europa impone entro il 2020 la costruzione di “edifici a energia quasi zero”. Per raggiungere questo obiettivo è necessario acquisire competenze e offrire qualità: l’efficienza energetica, infatti, può essere raggiunta solo attraverso una progettazione ed una esecuzione a regola d’arte di tutte le lavorazioni, edili ed impiantistiche, che insieme concorrono alla prestazione energetica dell’edificio.

Per arrivare preparati al traguardo e per offrire da subito un’edilizia di qualità è necessario sviluppare sin da oggi le competenze professionali necessarie: il corso Base Artigiani CasaClima mira a fornire le basi formative su cui costruirle.

Le iscrizioni al corso chiudono il 29 marzo, per informazioni contattare Ape allo 0432 980 322 o visitare il sito www.ape.fvg.it.

Lascia un commento