Antonello Venditti ad Acireale con il suo Unica Tour 2012

Dopo aver debuttato con due sold-out a Roma l’8 ed il 9 marzo, Antonello Venditti sbarca il 17 marzo in Sicilia con il suo “Unica Tour 2012”.

La nuova tournée, prodotta ed organizzata da F&P Group e Voglia di Cantare Management, è organizzata in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management e farà tappa domani (17 marzo) al Palasport di Acireale.

In questa sua nuova avventura live Antonello Venditti proporrà dal vivo, oltre ai maggiori successi dei suoi 40 anni di carriera, i brani dell’ultimo album “Unica”. Il live, tagliato su misura sui nuovi brani, prevede un tuffo nel passato. Impossibile per Venditti lasciare fuori dai suoi concerti i classici che sono entrati di diritto nella storia della musica. L’artista romano metterà a confronto vecchio e nuovo. I pezzi di oggi e quelli del passato saranno messi uno accanto all’altro, uniti dal suono attuale, decisamente rock, grazie ad una band energica e a due batterie. Sarà uno show di due ore e mezza con un palco modernissimo su due livelli. Sullo sfondo foto e filmati. Il pianoforte bianco, simbolo “storico” di Venditti, lascerà il posto ad uno rosso che potrà entrare in scena in qualsiasi momento.

Sul palco Antonello Venditti sarà accompagnato da Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Dopo Acireale il Tour proseguirà il 24 marzo a Conegliano (Spes Arena), il 27 marzo a Milano (Mediolanum Forum), il 31 marzo ad Ancona (Pala Rossini), il 12 aprile a Perugia (Pala Evangelisti), il 14 aprile a Bologna (Pala Dozza), il 19 aprile a Genova (105 Stadium), il 21 aprile a Torino (Pala Olimpico), il 23 aprile a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 26 aprile a Bari (Pala Florio), il 28 aprile a Napoli (Palapartenope), il 5 maggio a Roma (Palalottomatica), il 26 maggio a Rimini (105 Stadium) ed il 9 luglio a Verona (Arena).

Dal secondo singolo “Forever”, estratto da “Unica”,  è nato un videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, girato all’interno del Parco Letterario Pier Paolo Pasolini di Ostia che vede come protagonista femminile l’attrice Olivia Magnani, nipote della grande Anna.

Per il live siciliano di Acireale (17 marzo) sono previste tre tipologie di tagliando: parterre (69 euro), tribuna numerata (57,50 euro), tribuna non numerata (40,25 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti. I tagliandi per il live di Acireale sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Infoline: 095.7167186.

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento