Attività commerciale, Crotone si dota di una nuova area mercatale

 

 

La nuova area mercatale, di Via Crea, sarà pronta tra poche settimane, dovrà accogliere tutte le attività commerciale sparse per le vie cittadine.

Un intervento di oltre novecentosessantacinquemila euro per creare una struttura fruibile per centinaia di visitatori ubicata tra via Pignataro e Spiaggia delle Forche.

A darne notizia l’assessore all’Urbanistica Vincenzo Mano che sta monitorando i lavori attualmente in corso.

Tra l’altro l’area sorge in una zona vicinissima all’ingresso della città e allo stazionamento dei pullman e quindi in grado di accogliere quanti dall’intero comprensorio provinciale vorranno visitare questa nuova struttura commerciale.

L’intervento, finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Urbano, prevede, oltre alla sistemazione dell’area relativamente allo stallo di trentacinque box, di cui uno da destinare ai servizi igienici, la creazione dei parcheggi degli accessi all’area mercatale e di una pensilina con struttura in acciaio.

I box adibiti alla vendita avranno le dimensioni 4,20×5,00 che significa una superficie utile di oltre20 metri quadrati.

Dal punto di vista estetico i box rappresenteranno una novità rispetto ai mercati oggi esistenti giacché saranno completati con un rivestimento che uniforma le facciate e gli dona maggior decoro e dotati di una porta d’ingresso e di una vetrina. Gli infissi saranno in alluminio anodizzato satinato, di tipo rinforzato, con specchiature in vetro antisfondamento.

La copertura sarà costituita da travature reticolari piane e spaziali in modo da realizzare un elemento estetico di pregio per dare il senso di un luogo ordinato.

“In totale – ha dichiarato l’assessore all’urbanistica Vincenzo Mano – avremo un’area mercatale di oltre settecentoquattordici metri quadrati, in una zona, tra l’altro, che prima era abbandonata a sé stessa e che oggi si prepara ad essere rivitalizzata attraverso il nostro intervento”.

Il completamento di tutti i lavori è previsto per maggio e questo consentirà anche di portare a termine la riqualificazione di via Tellini.

In mezzo a tanto immobilismo per ciò che riguarda la rete stradale cittadina sempre in stato di precarietà a causa delle tante buche, la realizziamo di un’area mercatale degna di questo nome rappresenterà, quando sarà ultimata, un fiore all’occhiello per la città di Crotone. Sarà, l’occasione per valorizzare il lavoro degli addetti alla vendita potendo contare sulla presenza di centinaia di visitatori in un’area dove sarà confortevole recarsi.

 

Lascia un commento