La fierezza di rappresentare il proprio Paese

Chiunque rappresenti la propria Nazione deve essere fiero del ruolo che ricopre, in particolare se è all’Estero e ha incarichi istituzionali di livello medio alto. Un orgoglio che non può essere dimenticato soprattutto da chi indossa una divisa, simbolo della tradizione e della cultura nazionale, espressione di appartenenza di cui andare fieri.

L’uniforme rappresenta l’unità dello Stato, deve essere indossata con sicurezza e fierezza di appartenenza. Convinzioni che possono essere esternate attraverso le parole, il comportamento ma anche semplicemente con lo sguardo ed il portamento. Una certezza dimostrata dai nostri Marò, circondati da una folla di Ufficiali di Polizia indiani neanche fossero feroci assassini pericolosi per la società.

Meno evidenziata da altri a loro vicini, forse preoccupati per la strada sconnessa che stavano percorrendo. L’Italia deve andare fiera di chi ha il coraggio di guardare il mondo in faccia!

9 su 10 da parte di 34 recensori La fierezza di rappresentare il proprio Paese La fierezza di rappresentare il proprio Paese ultima modifica: 2012-03-09T10:03:02+00:00 da Fernando Termentini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento