Catanzaro, Sergio Abramo in campo per il centrodestra

“I Partiti e i Movimenti Civici che si ricollegano al progetto politico avviato nel 2010 alla Regione Calabria convengono sulla necessità di confermare nella città di Catanzaro l’alleanza che sta governando alla Regione, alla Provincia di Catanzaro, in molti Comuni ed Enti”.

Esordisce così il comunicato congiunto che ufficializza la candidatura a sindaco di Catanzaro, per il centrodestra, di Sergio Abramo. La nota porta la firma del Popolo delle Libertà, Udc-Unione Di Centro, Catanzaro Da Vivere, Lista Scopelliti Presidente, Per Catanzaro, Alleanza Di Centro , Democrazia e Centralità, Fiamma Tricolore, Partito Repubblicano Italiano, Patto Cristiano Esteso, Azione Popolare e Nuovo Psi.

“La straordinarietà della situazione – afferma ancora il comunicato – impone alla coalizione scelte coerenti ed efficaci tali da permettere di superare l’attuale fase Commissariale ed affrontare con un Governo legittimamente scelto dall’elettorato le emergenze cittadine – tra cui spiccano la questione ambientale, la questione delle società partecipate e la questione finanziaria, frutto dell’improvvida esperienza di sinistra”.

“L’azione di rinascita della Città che era stata avviata nei primi mesi della precedente legislatura – prosegue la nota – deve essere ripresa e ulteriormente rilanciata, con un vasto disegno che valorizzi i tre pilastri dello sviluppo cittadino – individuati nel centro storico, nel quartiere Lido e nel Polo direzionale del Corace – e realizzi nei fatti la dimensione di Catanzaro Città-Regione. Per guidare questo ambizioso progetto politico, la coalizione ha messo a disposizione le sue migliori energie, puntando sulle personalità che hanno ampiamente dimostrato le loro capacità politiche, amministrative, gestionali e professionali”.

“I Partiti e i Movimenti Civici, dopo un’attenta riflessione e vagliando le disponibilità reali, indicano l’on. Sergio Abramo quale candidato sindaco della Città di Catanzaro, in considerazione delle sue riconosciute capacità politiche e manageriali, già ampiamente sperimentate nel corso dei suoi precedenti mandati sindacali. L’on. Sergio Abramo, a parere dei Partiti e dei Movimenti Civici, è la personalità giusta per fare ripartire la Città di Catanzaro che oggi sconta pesantemente le scelte sbagliate e le politiche superficiali adottate dalla maggioranza di centrosinistra dal 2006 al 2011”.

“La coalizione che ha vinto le elezioni del 2011 – affermano inoltre dalla coalizione – è largamente maggioritaria nella città di Catanzaro e si presenta all’elettorato con una squadra compatta e determinata in grado di riconfermare il dato elettorale più recente. I Partiti e i Movimenti Civici ringraziano quelle personalità politiche del centrodestra che, pur avendo tutte le qualità ed i numeri per ricoprire brillantemente la funzione di Sindaco della Città di Catanzaro, non hanno ritenuto di dare la loro disponibilità. Si augurano che, a partire dalle prossime ore, sul progetto politico della coalizione e sul nome dell’on. Sergio Abramo si realizzi il massimo della convergenza, soprattutto con partiti e movimenti dell’area moderata che già condividono questa impostazione a livello regionale, nei Comuni e negli Enti. Infine, prendono atto delle posizioni espresse nel corso dell’interpartitica da parte dei rappresentanti dell’Udc (il segretario provinciale Salvatore Mazzotta e il segretario cittadino Gianluca Tassone) di essere interessati alla costruzione di un’area di centro alternativa alla sinistra che valuterà un possibile percorso compatibile con il progetto del centrodestra”.