Fabrizio Pioli ucciso per questione d’onore

Uccidere nel 2012 per il disonore. Accade ancora nel profondo Sud. E’ successo nella piana di Gioia Tauro. Domenico Napoli, 22 anni, di Melicucco, fratello di Simona, la ragazza che aveva una relazione extraconiugale con l’elettrauto Fabrizio Pioli, ha commesso il terribile omicidio insieme al padre Antonio. Nel provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, si ipotizzano i reati di omicidio e occultamento di cadavere.

A denunciare la scomparsa di Fabrizio Pioli è stato, giovedì 23 febbraio, il padre, Antonio. L’uomo ha riferito ai carabinieri di Gioia Tauro che il figlio si era allontanato a bordo della sua auto, una Mini Cooper One di colore nero con il tettuccio bianco riferendo che l’uomo si era recato a Melicucco per incontrare una ragazza. Le ricerche, subito avviate, non hanno dato esito ed i carabinieri hanno informato la Procura. L’attività di indagine, nel corso della quale sono state sentite diverse persone, e con l’ausilio di intercettazioni, ha portato all’individuazione di Antonio e Domenico Napoli, nei cui confronti la Procura ha emesso il provvedimento di fermo.

Ieri sera a Gioia Tauro si era tenuta una fiaccolata e domenica sera si sarebbe dovuta svolgere una marcia per Fabrizio, ma nulla è servito. Per una questione d’onore e d’amore Fabrizio Pioli è stato assassinato. Irreperibile al momento Antonio Napoli.