Domenica di sangue a Gioia Tauro ucciso Giuseppe Priolo

Un uomo è stato ucciso stamani alle ore 07:30 a Gioia Tauro. Si torna ad uccidere nel Reggino. Si tratta di un commerciante d’auto zio di Enzo Priolo, giovane assassinato lo scorso anno. L’uomo di 51 anni, Giuseppe Priolo, già noto alle forze dell’ordine, è stato freddato in un agguato in pieno centro ed in pieno giorno.

Priolo, a bordo della sua auto, si è fermato davanti ad un negozio di tabacchi in piazza Trieste, nel centro della città quando qualcuno si è avvicinato e gli ha sparato un colpo di fucile caricato a pallettoni. Priolo ha cercato di rifugiarsi nel negozio ma è stato raggiunto da una seconda fucilata. Inutili i tentativi di rianimare l’uomo. Priolo non è riuscito a sopravvivere.

La vittima era lo zio di un giovane, Vincenzo Priolo, assassinato l’8 luglio scorso, sempre a Gioia Tauro. Per quel delitto la Procura della Repubblica di Palmi ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di un uomo che si è reso irreperibile. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’omicidio di Vincenzo Priolo fu preceduto da una rissa per la quale sono state arrestate quattro persone. Dopo la rissa, il giovane fu ucciso con alcuni colpi di pistola mentre saliva sulla sua auto parcheggiata sotto casa. Carabinieri e polizia, che stamani sono intervenuti sul luogo dell’omicidio di Giuseppe Priolo stanno ora cercando di verificare se tra i due delitti ci possa essere un collegamento.