Abusi su ragazza in manette ad Imperia don Fabio Bonifazio

Una vicenda che getta ancora ombre sulla chiesa ligure. I carabinieri di Loano hanno arrestato nel pomeriggio di venerdì il vice parroco della parrocchia Cristo Re di Imperia, don Fabio Bonifazio, con l’accusa di molestie su di una ragazza. Il prete si trova ora in carcere a Savona. L’arresto del parroco è avvenuto sul lungomare di Loano. Don Fabio Bonifazio avrebbe palpeggiato nelle parti intime la ragazza, ventenne. La giovane che è stata presa alle spalle, si è subito divincolata e ha chiamato i carabinieri. Poco dopo il prete è stato fermato e arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Fabio Bonifazio, 31enne, era diventato prete da soli due anni, da un anno si trovava presso la parrocchia di Cristo Re.

“Don Fabio è un ragazzo perbene e un prete devoto. Siamo sconvolte. E’ impossibile che l’abbiamo arrestato per violenza sessuale”. Sono incredule le suore del movimento pro Sanctitate che abitano a pochi metri dalla parrocchia del Cristo Re, a Imperia, dove prestava servizio da un anno il vice parroco don Fabio Bonifazio, arrestato nel pomeriggio per violenza sessuale. “Don Fabio era qui da appena un anno e il suo arrivo aveva portato in parrocchia una ventata di gioventù”.

Il sacerdote è molto noto nell’Azione Cattolica del ponente ligure. Prima di seguire la vocazione e prendere i voti, insegnava catechismo a Loano, la città dei suoi genitori, dove oggi pomeriggio è avvenuta l’aggressione nei confronti di una ragazza di 19 anni.