Assassinata in casa a Cesena Wally Urbini

Una pensionata di 89 anni, Wally Urbini, ex dipendente dell’Ausl, è stata trovata senza vita nella sua abitazione in via Sostegni 15, nei pressi del Teatro Bonci. A dare l’allarme ai familiari sarebbe la donna delle pulizie, che poi hanno dato l’allarme del 113. Il corpo senza vita è stato trovato nella camera da letto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia, della Scientifica e della Squadra Mobile. A coordinare i rilievi il sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, Alessandro Mancini. Terrificante lo scenario che si è presentato sotto gli occhi degli investigatori. Chi ha ucciso, avrebbe coperto il volto della donna con una sciarpa. Diverse le ecchimosi rilevate nel corso della prima ispezione cadaverica. Non si esclude che la Urbini sia stata uccisa da una o più persone, che sarebbero fuggite passando dal cortile di casa dei vicini.

Sulla porta d’ingresso sono state trovate inserite dall’interno le chiavi di casa, ma a quanto pare senza mandata. Il primo a giungere sul posto è stato il figlio della 89enne. Passando dal cortile di un vicino, è entrato in casa spaccando una finestra.

Secondo le prime voci trapelate il fatto si sarebbe consumato prima delle due di notte. Per ricostruire l’accaduto, gli uomini del Commissariato di Cesena stanno ascoltando i vicini, la donna delle pulizie. Interrogato anche il figlio della vittima. L’uomo, ex funzionario di banca ora in pensione e molto conosciuto in città, è stato ascoltato come persona informata sui fatti. Stando ai primi accertamenti, viene esclusa la rapina.