Due chilometri di divertimento al Carnevale di Acireale

Un tappeto di folla, lungo oltre 2 chilometri su cui i carri in cartapesta ed infiorati hanno volato per regalare sincere emozioni di sana allegria. Oltre ogni più rosea previsione. Decine di migliaia di visitatori e turisti hanno assiepato ogni angolo del circuito del Carnevale di Acireale, in provincia di Catania, rallentando nelle prime ore della sera persino il normale passaggio dei carri.

Una folla festante che ha raggiunto Acireale avendo un solo obiettivo: divertire e divertirsi. Diverse comitive straniere provenienti da numerosi paesi d’Europa, dagli Usa, dall’Argentina, dalla Cina e dal Giappone hanno colorato ancora di più il già lussurioso quadro carnascialesco. Famiglie con componenti di tutte le età, dai nonni, ai nipotini in passeggino hanno ancora una volta decretato una delle caratteristiche del Carnevale di Acireale: per tutti e per tutti i gusti. Perché tutti si è partecipi della più popolare festa che ci sia.

Una grande domenica di Carnevale, dunque: in quanto ad Acireale una volta l’anno è lecito impazzire. Nella capitale del Carnevale! “Bene, bene così: avevamo parlato di festante folla oceanica, e così è stato” dice il sindaco Nino Garozzo. “Tantissimi visitatori, tantissimi turisti; un gran bel Carnevale”, aggiunge l’assessore al Turismo, Nives Leonardi. Domani il programma prosegue con le sfilate dei carri infiorati e numerose altre manifestazioni.