Anche a Vibo Valentia leggera nevicata

Ancora nevicate sono previste per oggi sulle regioni del sud come la Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Al momento la sola autostrada interessata dalla neve è l’A3 Salerno-Reggio Calabria traLagonegro e Frascineto e, in misura molto lieve, tra Cosenza e Rogliano.

Lo riferisce Viabilità Italia che continua a monitorare strade e autostrade, dove per ora non si presentano situazioni di criticità. Permane, dunque, il provvedimento che prevede l’uscita dei mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo e diretti a nord, presso lo svincolo di Falerna con rientro sull’A3 a Lagonegro nord, dopo aver percorso le statali 18 e 585 e con percorso inverso per i veicoli indirezione sud.

I mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo diretti a nord, in ingresso dagli svincoli a nord di Falerna, vengono fatti uscire presso lo svincolo di Sibari con rientro sull’A3 ad Atena Lucana, dopo aver percorso le statali 534, 106 e 598.

Deboli nevicate si registrano lungo la SS107 Silana-Crotonese, dove permane l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali. Sul Valico Della Crocetta e nel tratto da Spezzano Sila aCamigliatello, l’obbligo è di catene montate.

Confermata anche per la giornata odierna la chiusura di alcune linee ferroviarie secondarie in Abruzzo e Molise, Lazio e Campania, in particolare la Viterbo-Attigliano, la Roccasecca-Avezzano, la Termoli-Campobasso e la Bosco Redole Benevento.

Anche a Vibo Valentia in mattinata è in corso, dopo le ore 09:20, una leggera ma persistente nevicata sulla città capoluogo, come testimonia la foto.

Vibo Valentia - Viale della Pace (Ospedale Civile) Nevischio