Modica, per Carnevale va in scena Pulcinella erede universale

Martedì 21 febbraio alle ore 17:00 nell’Auditorium “Giuseppe Inì” presso l’Area attrezzata di Via Fontana (ex foro boario) la Compagnia del Piccolo Teatro di Modica porterà in scena lo spettacolo “Pulcinella, erede universale”. Il testo è stato realizzato dai bambini del laboratorio di scrittura nell’ambito del cantiere educativo “Crisci ranni” ed è rivolto a grandi e piccini.

Lo spettacolo sarà interpretato da Massimo Barone, Marcello Bruno, Marisa Giurdanella, Paola Occhipinti, Piero Pitino, Fatima Palazzolo e Irene Tirone, con la regia di Marcello Sarta (che vestirà anche i panni dell’attore). Pulcinella, Colombina e le altre maschere tradizionali saranno al centro di equivoci, situazioni esilaranti, scherzi, lazzi e colpi di scena, con un finale sorprendente e divertente, nello spirito proprio del Carnevale. Scene di Mimmo Spadaro, decorazioni di Ornella Fratantonio, costumi di Antonella Palazzolo. Hanno collaborato anche Francesco Sarta (fonico), Donatella Spadaio e Claudia Sortino (acconciature) e Francesco Turlà (illustrazioni).

L’iniziativa, nata da un’idea della Compagnia del Piccolo Teatro e degli operatori del cantiere educativo “Crisci ranni”, vuol essere una festa, un momento di allegria e di divertimento per i tanti bambini del quartiere e della città. L’ingresso è libero.