Amalfi chiude l’ufficio tecnico comunale

“E’ da più di una settimana che l’Ufficio Tecnico comunale è completamente chiuso. E’una vergogna”. Lo dichiara Giovanni Torre, capogruppo consiliare di “Amalfi verso il Futuro”. “L’amministrazione, infatti, dopo aver cacciato senza ragione l’Arch. Maria Cafuoco, dirigente del settore fino a qualche settimana fa, non ha ancora provveduto a nominare il sostituto. E, per di più,le due dipendenti dell’ufficio risultano in malattia”.

“Sono giorni che i cittadini e tecnici si recano inutilmente al Comune. Cosi l’attività amministrativa – aggiunge il consigliere Antonio De Luca – è praticamente paralizzata. I procedimenti per il rilascio di concessioni edilizie e le pratiche di condono sono bloccati, con tutte le conseguenze, soprattutto finanziarie, che nei prossimi mesi subiranno le casse comunali. E’ un grave ed inaccettabile disservizio al quale bisogna immediatamente rimediare”.

“E’ l’ennesima dimostrazione – continua Torre – dell’incapacità da parte dell’amministrazione Del Pizzo di prendere decisioni. Brancolano nel buio. E chissà quando nomineranno il nuovo dirigente. Forse stanno aspettando che arrivi Renzo Piano? Mi dispiace per i cittadini che alla fine sono gli unici a pagarne le pene”.