Jovanotti fermato dal maltempo slitta il concerto

Davvero sfortunato il big della canzone italiana. Il suo concerto in programma sabato sera alle ore 21:00 all’Arena Unipol di Casalecchio di Reno, è stato rinviato al 4 marzo. A darne l’annuncio è lo stesso Lorenzo Cherubini, spiegando che la situazione è impraticabile per una serie di ragioni, a partire dal fatto che “sul tetto del Palasport di Casalecchio c’è un metro di neve” e i camion con attrezzature e con il palco “sono bloccati a 100 chilometri dalla città”. Il concerto è quindi rimandato al 4 marzo, ultima data dell’Ora tour prima che Jovanotti parta per la tournee in America. Chi non potesse esserci a marzo, può farsi rimborsare i biglietti entro il 14 febbraio, rivolgendosi alle rivendite (anche quelle online).

Ecco il messaggio integrale di Jovanotti: “A Bologna c’è una situazione meteorologica da tempesta di ghiaccio. Sul tetto del Palasport di Casalecchio mi dicono che c’è un metro di neve e i nostri camion sono bloccati a 100 km dalla città e per ora non c’è verso che li facciano ripartire in tempo. Tutte le strade verso il palasport sono impercorribili e pare che resteranno così per i prossimi tre giorni”.

Il cantante non nasconde il disappunto, anche è da dicembre che i suoi concerti vengono rinviati (quello di Trieste, inizialmente sospeso il 12 dicembre dopo la morte di un operaio nel montaggio del palco, è stato poi nuovamente rinviato). “Ragazzi mi dispiace, ho una gran voglia di ricominciare a suonare e so anche che per molti lo spostamento di un concerto è una menata perché magari salta tutta un’organizzazione di una giornata. Purtroppo quando la natura dice la sua noi possiamo solo starla ad ascoltare e rispettarla”, ma “abbiamo torto noi e ragione sempre lei”.