Allerta maltempo nella provincia di Rieti

115

Nella prima mattinata odierna il presidente della Provincia Fabio Melilli l’assessore alla Viabilità Antonio Ventura hanno convocato una riunione operativa per pianificare le attività connesse all’emergenza maltempo che si preannuncia di portata significativa, anche alla luce dei dati forniti dal dipartimento di Protezione civile e delle indicazioni della locale Prefettura. La Provincia ha stabilito di garantire per tutta la settimana l’operatività H24 del settore viabilità e della Polizia provinciale.

Tutte le ditte appaltatrici sono state allertate e sono in costante contatto telefonico con gli uffici della Provincia che ha allestito una sala operativa sotto il coordinamento e la direzione del dirigente.

Un telefax è stato inviato a tutti i Comuni della provincia e alle associazioni di Protezione civile al fine di garantire un efficace coordinamento di tutte le istituzioni e forze in campo. Ulteriori riunioni operative verranno convocato ogni 72 ore per la verifica delle azioni messe in campo.

Tutti i cittadini e le istituzioni locali potranno contattare il settore viabilità dell’Amministrazione provinciale allo 0746-286515 per segnalazioni e richieste di intervento. Si invitano tutti i cittadini a limitare allo stretto indispensabile gli spostamenti e a fare uso, in caso di neve o ghiaccio, di catene o gomme termiche usando la massima prudenza.