Sparatoria a Napoli grave Fabio Ferrara, il rapinatore delle vecchiette

Scontro a fuoco stamani a Materdei. Ad avere la peggio un giovane di 25 anni che stava rapinando una anziana. Gli agenti della squadra mobile hanno sorpreso i malviventi che hanno reagito ed uno di loro è stato ferito, all’addome, da un poliziotto.

In possesso dei rapinatori trovata una macchina fotografica e diverse foto di donne. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna, intorno alle sei, stava camminando lungo via Camillo Pellegrini, quando è stata avvicinata da due persone a bordo di uno scooter. In zona, già da giorni per controlli, anche gli agenti della squadra mobile sezione rapina che quando hanno visto uno dei due rapinatori scendere dallo scooter e avvicinarsi, armato, alla donna sono intervenuti. Uno dei due malviventi, Fabio Ferrara, pluripregiudicato, è stato ferito all’addome da un poliziotto ed è ora ricoverato all’ospedale Cardarelli. L’altro rapinatore è fuggito. Sul posto, scappando, ha lasciato una macchina fotografica con una serie di foto di donne.

Indagini sono in corso per stabilire se si tratta di donne che vivono nel quartiere, se sono state già vittime di rapine o se erano seguite dai malviventi per capire le loro abitudini e, così, rapinarle.